Attualità

Riqualificazione dell’ex Mattatoio e piazza Minuto Pesce con fondi Gal

La Redazione
Il pescato a Piazza Minuto Pesce
Il Comune di Molfetta riqualifica i due mercati con l'aggiudicazione dei fondi per la pesca e per gli Affari marittimi del Gal Ponte Lama. Ma non solo: "A giorni il Gal – afferma Tommaso Minervini – pubblicherà un nuovo bando"
scrivi un commento 755

L’acquisto di nuovi ed efficienti banchi di vendita e l’installazione di una pensilina bus con panchine di attesa all’ex Mattatoio, nuove cancellate, la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione e il rifacimento della pavimentazione stradale e pedonale (intervento già effettuato) a piazza Minuto Pesce.

Il Comune di Molfetta riqualifica i due mercati con l’aggiudicazione dei fondi per la pesca e per gli Affari marittimi del Gal Ponte Lama del bando “Investimenti per la realizzazione e/o ammodernamento di spazi/edifici pubblici da destinare alla vendita diretta di produzioni ittiche locali”. Si tratta di un finanziamento di 400mila euro che permetterà di adeguare due importanti mercati rionali dedicati alla vendita dei prodotti della pesca.

Ma non si tratta delle uniche iniziative del Comune di Molfetta a favore della filiera della pesca. “A giorni il Gal – afferma Tommaso Minervini – pubblicherà un nuovo bando per incentivare le forme innovative di commercializzazione del pescato locale e quindi per migliorare la sostenibilità, la competitività e la redditività delle Pmi della pesca. E la nostra amministrazione presenterà dei progetti per cercare di intercettare altri fondi per il comparto”.

mercoledì 16 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti