Si tratta di un finanziamento di 400mila euro che permetterà di adeguare due importanti mercati rionali dedicati alla vendita dei prodotti della pesca

Riqualificazione dell’ex Mattatoio e piazza Minuto Pesce con fondi Gal

Il Comune di Molfetta riqualifica i due mercati con l’aggiudicazione dei fondi per la pesca e per gli Affari marittimi del Gal Ponte Lama. Ma non solo: “A giorni il Gal – afferma Tommaso Minervini – pubblicherà un nuovo bando"

Attualità
Molfetta mercoledì 16 gennaio 2019
di La Redazione
Il pescato a Piazza Minuto Pesce
Il pescato a Piazza Minuto Pesce © MolfettaLive.it

L’acquisto di nuovi ed efficienti banchi di vendita e l’installazione di una pensilina bus con panchine di attesa all’ex Mattatoio, nuove cancellate, la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione e il rifacimento della pavimentazione stradale e pedonale (intervento già effettuato) a piazza Minuto Pesce.

Il Comune di Molfetta riqualifica i due mercati con l’aggiudicazione dei fondi per la pesca e per gli Affari marittimi del Gal Ponte Lama del bando "Investimenti per la realizzazione e/o ammodernamento di spazi/edifici pubblici da destinare alla vendita diretta di produzioni ittiche locali". Si tratta di un finanziamento di 400mila euro che permetterà di adeguare due importanti mercati rionali dedicati alla vendita dei prodotti della pesca.

Ma non si tratta delle uniche iniziative del Comune di Molfetta a favore della filiera della pesca. “A giorni il Gal – afferma Tommaso Minervini – pubblicherà un nuovo bando per incentivare le forme innovative di commercializzazione del pescato locale e quindi per migliorare la sostenibilità, la competitività e la redditività delle Pmi della pesca. E la nostra amministrazione presenterà dei progetti per cercare di intercettare altri fondi per il comparto”.

Lascia il tuo commento
commenti