Attualità

Ciminiere dell’ex cementificio, recuperate l’ultimo esempio di archeologia industriale di Molfetta

La Redazione
Lavori di recupero delle ciminiere dell'ex cementificio
Proseguiranno i lavori di recupero del corpo di fabbrica e delle ciminiere dell'ex cementificio situato a ridosso della stazione ferroviaria. Previsti interventi per oltre 330mila euro
scrivi un commento 1460

Proseguono e andranno avanti ancora pernqualche settimana i lavori di recupero del corpo di fabbrica e delle ciminierendell’ex cementificio situato a ridosso della stazione ferroviaria, ultimonesempio di archeologia industriale di Molfetta, un tempo definita la Manchesterndelle Puglie.

Per il consolidamento e il recupero dellanstruttura, che un tempo ha ospitato il cementificio De Gennaro, e dellenciminiere sono previsti interventi per oltre 330mila euro.

Nei mesi scorsi sono stati effettuatinsopralluoghi tecnici che ne avevano evidenziato lo stato di degrado ed unanserie di criticità che avrebbero potuto determinare situazioni di pericolo chenhanno imposto interventi di somma urgenzaper lavori di messa i sicurezza.

Un altro pezzo di storia che vienenrecuperato, pronto ad essere restituito alla città.

«L’attività amministrativa è a tutto tondo.nStiamo recuperando – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini – i tanti ruderindella città, sia quelli fisici che quelli intellettuali».

martedì 29 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mastropierro Pasquale
Mastropierro Pasquale
5 anni fa

CARO SINDACO ha mai pensato di recuperare qualche strada visto che a Molfetta non si riesce più a camminare? Buon lavoro