Attualità

2Hands e Rotaract insieme per rendere le spiagge molfettesi più pulite

La Redazione
La pulizia delle spiagge
Il progetto comune partirà a maggio, ma è possibile scegliere sui social le zone in cui è necessario intervenire
scrivi un commento 344

Ogni giorno finiscono in mare tonnellate e tonnellate di rifiuti, per poi finire sulle spiagge, spesso abbandonate al loro triste destino. La conseguenza di tutta questa noncuranza nei confronti del nostro ambiente, anche cittadino, rende il mare invivibile per i nostri amici marini, che lo popolano, e dissemina malcontento tra i bagnanti, soprattutto nella stagione estiva.

È un fenomeno frequente nella nostra Molfetta, cosa che ci obbliga a dover assistere allo spettacolo immondo di spiagge occupate da scarti, per la maggior parte formati da oggetti non biodegradabili. Ma un’associazione formata da volontari, 2hands, e il Rotaract Club di Molfetta, costola del celebre Rotary Club formata dai giovani che vanno dai 18 ai 30 anni, ha deciso di intervenire.

L’iniziativa sarebbe quella di riunire il maggior numero di persone, possibilmente giovani, per pulire una spiaggia molfettese che più necessita di pulizia secondo i cittadini. Il luogo non è deciso poiché sull’evento Facebook vi è un sondaggio proprio per scegliere la spiaggia maggiormente colpita.

L’evento si terrà domenica 5 Maggio del 2019, precisamente la mattina alle 11:00 AM, approfittando delle belle giornate di questa prossima primavera. Entrambe le organizzazioni sperano di poter radunare più volontari possibili per poter finalmente agire concretamente sul nostro territorio. Perché si sa, il fiore all’occhiello della nostra regione è proprio quello di avere un mare pulito, oltre che avere delle nuove generazioni così attive.

venerdì 8 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti