Attualità

Alla Battisti-Pascoli prende il via “Medico a scuola”

La Redazione
La scuola molfettese Cesare Battisti
Il 14 febbraio il primo incontro, il titolo di quest'anno è "Mangia bene, cresci bene"
scrivi un commento 873

Il 14.02.2019 all’Istituto Comprensivo “C. Battisti – G. Pascoli”, prenderà il via il progetto “Medico a scuola” diventata ormai un’attività assolutamente imprescindibile dopo la positiva esperienza e l’interesse riscossi negli anni scorsi.

Il progetto quest’anno scolastico prende il titolo “Mangia bene, cresci bene”, ed assume non solo l’obiettivo di ampliare le conoscenze in campo medico, ma anche quello di migliorare la consapevolezza sull’importanza delle diverse problematiche che in esso ricadono, aumentando anche le capacità di fruire dei servizi sanitari esistenti.

E’ rivolto alle 6 quinte classi della scuola primaria ( Sezz.A-B-C-D-E-F) ed alle 4 terze classi della Secondaria ( Sezz. A-B-C-D).

Si articolerà in 4 incontri in orario antimeridiano di 90 minuti circa per gli alunni ( due per le sezioni della primaria e due per le sezioni della secondaria); un corso di formazione/ iìnformazione in data 28 marzo 2019- in orario pomeridiano -sulla disostruzione di corpo estraneo-riservato ai genitori.

Il medico pediatra che ha offerto la propria disponibilità ed esperienza a partecipare a tale percorso è il Dott. Spadavecchia Michele.

Il progetto coordinato dal Prof. Gennaro Giancaspro – come anzidetto – mira ad ampliare le conoscenze di alunni e genitori in campo medico, a richiamare l’attenzione sull’importanza delle diverse problematiche che in esso ricadono, a potenziare la capacità di fruire dei servizi sanitari esistenti e vuole essere uno strumento per correggere precocemente comportamenti errati che, col tempo, si traducono in problemi rilevanti, sia sotto il profilo sanitario che sociale.

sabato 9 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti