Attualità

Michele Emiliano: “Puntiamo sull’ospedale di Molfetta”

La Redazione
Emiliano inaugura il nuovo servizio di Senologia
Il Presidente della Regione ha inaugurato il nuovo servizio di Senologia
scrivi un commento 4345

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inaugurato questa mattina il nuovo servizio di Senologia dell’Ospedale di Molfetta, assieme al sindaco Tommaso Minervini. Presenti anche il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce, il responsabile del servizio Michele Tricarico con tutto il personale, il presidente del consiglio comunale Nicola Piergiovanni, gli assessori alla Socialità, Ottavio Balducci, e alle Pari opportunità, Angela Panunzio, i rappresentanti del Tribunale del malato, della Consulta femminile e del mondo dell’associazionismo locale.

“Ci sono situazioni dove Si lavora bene, dove i cittadini sono soddisfatti, dove c’è decoro, altre abbandonate da tantissimi anni – così Emiliano – Questo è quello che ho ricevuto 3 anni e mezzo fa. Stiamo lavorando con impegno, una squadra completa, anche coi sindaci che ci aiutano a monitorare da vicino le varie situazioni. Non facevamo assunzioni dal 2001, ora grazie al Piano di Riordino sì. Ringrazio i cittadini per aver pazientato tanto. Dopo tante polemiche, abbiamo dimostrato che vogliamo puntare su questo ospedale”.

Il nuovo servizio di senologia, collocato al primo piano dell’ospedale, in locali ampi ed idonei, è dotato di tutte le tecnologie necessarie. Sarà operativo immediatamente e, nelle prossime settimane, sarà potenziato anche nell’organico con l’assunzione di una senologa. Il servizio era stato sospeso, nei giorni scorsi, proprio per consentire il trasferimento del reparto al primo piano e l’allestimento degli ambienti.

«Ringrazio il presidente Emiliano – ha sottolineato il sindaco Minervini – per la fattiva collaborazione. Stiamo portando a casa i frutti del lavoro svolto in difesa del nostro ospedale contro tutti gli specialisti delle perplessità. Andremo avanti così anche con la collaborazione del direttore generale, Antonio Sanguedolce, impegnato nel potenziamento di tutti i reparti e servizi dell’ospedale di Molfetta in relazione alle esigenze dell’utenza».

lunedì 11 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti