Lunedì la presentazione

Un piano di riqualificazione socio-urbana per Piazza Immacolata

Gli interventi previsti riguarderanno anche Piazza Paradiso

Attualità
Molfetta mercoledì 13 febbraio 2019
di La Redazione
Piazza Immacolata
Piazza Immacolata © molfettalive.it

Ripristino della legalità, interventi urbanistici per migliorare la vivibilità e la viabilità del quartiere, manifestazioni ed eventi. Piazza Paradiso e Piazza Immacolata sono al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale, che con l’organizzazione del concerto di Capodanno nel quartiere ha dato soltanto un primo segnale.

Lunedì 18 febbraio, alle 18.45, sarà presentato nella sede dell’Auser, in piazza Paradiso 16, il progetto di riqualificazione socio-urbana di Piazza Immacolata intitolato “La Chiésé Noeve si rinnova”. All’incontro parteciperanno il sindaco Tommaso Minervini, l’assessore alla Sicurezza Antonio Ancona, l’assessore all’Urbanistica Pietro Mastropasqua, il dirigente del servizio Territorio Alessandro Binetti e i rappresentanti del comitato di quartiere di Piazza Paradiso. Saranno presenti anche i giovani professionisti del quartiere, coinvolti nella riqualificazione, che presenteranno i rendering del progetto: Michele La Grasta, Valentina Zaza, Antonio Piergiovanni, Claudio Binetti, Rosa Camporeale e Mauro Palombella.

A seguito di un’ordinanza sulla viabilità in piazza Immacolata, nelle ultime settimane, la Polizia locale ha aumentato i controlli al fine di evitare il parcheggio selvaggio e l’occupazione abusiva del suolo pubblico. Prevenzione e controlli per favorire la diffusione di una cultura della legalità. Ma anche manifestazioni ed eventi per non escludere il quartiere dalle iniziative della comunità cittadina. Nell’ambito del Carnevale molfettese le due piazze non saranno dimenticate e ospiteranno alcuni appuntamenti della kermesse.

Lascia il tuo commento
commenti