Il nuovo look dello storico campo sportivo

Il nuovo “Petrone” è quasi pronto

Quasi concluso i lavori di rifacimento del manto erboso, poi toccherà alle gradinate e all’impianto di illuminazione

Attualità
Molfetta venerdì 15 febbraio 2019
di La Redazione
Il nuovo “Petrone”
Il nuovo “Petrone” © Molfettalive.it

Da sempre il campo sportivo per minori, il “Petrone” per intenderci, è un punto di riferimento per bambini, ragazzi e giocatori delle categorie inferiori. E per tutti loro potrebbero arrivare a breve buone notizie. I lavori di riqualificazione dello stadio infatti sono a buon punto. Entro un mese, se non ci saranno intoppi, l’iter sarà completato e il campo tornerà fruibile.

In particolare sono in via di conclusione i lavori di sostituzione del manto in erba sintetica, che presentava dei difetti. Come si vede nelle foto, l’intervento è a buon punto.

Conclusa anche la realizzazione dei nuovi spogliatoi, fino a qualche mese fa a dir poco fatiscenti.

Il prossimo step sarà la copertura delle due gradinate (almeno una, ma è più di un’ipotesi anche l’altra), l’installazione di seggiolini e la sistemazione del piazzale interno.

Dulcis in fundo, si rimetterà mano al sistema di illuminazione. L’obiettivo, in questo caso, è consentire la disputa anche di partite in notturna. Per procedere si attende il rilascio delle autorizzazioni da parte della Capitaneria di Porto. Un percorso che tutti gli sportivi di Molfetta si augurano possa concludersi in tempi brevi. Perché il Petrone torni più bello e soprattutto più funzionale.

Lascia il tuo commento
commenti