Attualità

“Cardiologie aperte”, in Ospedale una giornata all’insegna delle prevenzione

La Redazione
Cardiologie aperte
Si è svolta domenica 17 febbraio, con numerosi controlli cardiovascolari
scrivi un commento 4091

Si chiama “Cardiologie Aperte” ed è una lodevole iniziativa tenutasi per tutta la giornata di domenica 17 febbraio presso l’ospedale don Tonino Bello di Molfetta. Si è trattato, nel dettaglio, di una campagna di prevenzione cardiovascolare promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore -HCF Onlus dell’Anmco.

L’iniziativa si è svolta in più fasi, tra distribuzione di materiale informativo e divulgativo in materia di prevenzione, alla visione di filmati fino ad accertamenti per gruppi ai vari pazienti. In totale sono stati effettuati più di 150 controlli.

A stilare un bilancio della giornata, è il dott. Claudio Paolillo, responsabile di cardiologia degli ospedali di Corato e Molfetta: “Questa bella giornata è stata possibile grazie al lavoro sinergico dei tanti che si sono spesi in questa giornata e grazie al patrocinio della direzione sanitaria. Il ringraziamento va specialmente alla dott.ssa Teresa Spadafino e alla dott.ssa Francesca Amoruso, per il grande contributo professionale”.

La giornata di prevenzione è stata dunque una positiva iniziativa di tutto il reparto medico dell’Ospedale di Molfetta, magari l’inizio di una nuova stagione all’insegna della prevenzione cardiovascolare.

martedì 19 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti