Si terranno dal 25 al 27 febbraio

Si concludono con una serie di manifestazioni i PON dell'ICS "Battisti - Pascoli"

Nuovi interventi e percorsi formativi per la crescita degli studenti

Attualità
Molfetta sabato 23 febbraio 2019
di La Redazione
La scuola molfettese Cesare Battisti
La scuola molfettese Cesare Battisti © n.c.

Il Progetto PON FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” ha previsto per gli alunni della scuola secondaria del nostro Istituto Comprensivo una serie di interventi e percorsi formativi mirati a valorizzare e sviluppare le potenzialità degli allievi anche attraverso la promozione delle competenze trasversali, comprese quelle di cittadinanza globale.

Grazie ai percorsi formativi attivati, che hanno visto il coinvolgimento sia di docenti interni, sia di esperti esterni e altri soggetti del territorio, gli studenti e le studentesse hanno potuto beneficiare di azioni di rinforzo delle competenze del curricolo e di base, in raccordo con le attività programmate dai docenti nelle rispettive classi.

Al termine delle attività, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” saranno lieti di condividere con tutta la comunità scolastica i lavori svolti durante i percorsi laboratoriali secondo il seguente calendario, presso la biblioteca della scuola “G. Pascoli”:

● Lunedì 25 febbraio ore 17,30 Competenze di base: Insieme alla conquista delle competenze. Moduli: “La qualità dell’aria”, “La qualità dell’acqua”;

● Martedì 26 febbraio ore 17,00 Orientamento formativo e ri-orientamento, Moduli: “Il sé e formazione orientativa 2”, “Filosofia e Formazione Orientativa 1”;

● Mercoledì 27 febbraio ore 17,00 Orientamento formativo e ri-orientamento, Moduli: “Il sé e formazione orientativa 1”, “Filosofia e Formazione Orientativa 2”.

Lascia il tuo commento
commenti