Attualità

Si concludono con una serie di manifestazioni i PON dell’ICS “Battisti – Pascoli”

La Redazione
La scuola molfettese Cesare Battisti
Nuovi interventi e percorsi formativi per la crescita degli studenti
scrivi un commento 284

Il Progetto PON FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” hanprevisto per gli alunni della scuola secondaria del nostro Istituto Comprensivo una serie dininterventi e percorsi formativi mirati a valorizzare e sviluppare le potenzialità degli allievinanche attraverso la promozione delle competenze trasversali, comprese quelle dincittadinanza globale.

Grazie ai percorsi formativi attivati, che hanno visto il coinvolgimentonsia di docenti interni, sia di esperti esterni e altri soggetti del territorio, gli studenti e lenstudentesse hanno potuto beneficiare di azioni di rinforzo delle competenze del curricolo endi base, in raccordo con le attività programmate dai docenti nelle rispettive classi.

Al termine delle attività, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” sarannonlieti di condividere con tutta la comunità scolastica i lavori svolti durante i percorsinlaboratoriali secondo il seguente calendario, presso la biblioteca della scuola “G. Pascoli”:

● Lunedì 25 febbraio ore 17,30 Competenze di base: Insieme alla conquistandelle competenze.nModuli: “La qualità dell’aria”, “La qualità dell’acqua”;

● Martedì 26 febbraio ore 17,00 Orientamento formativo e ri-orientamento,nModuli: “Il sé e formazione orientativa 2”, “Filosofia e Formazione Orientativa 1”;

● Mercoledì 27 febbraio ore 17,00 Orientamento formativo e ri-orientamento,nModuli: “Il sé e formazione orientativa 1”, “Filosofia e Formazione Orientativa 2”.

sabato 23 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti