Attualità

Maratona delle Cattedrali, conto alla rovescia per la quinta edizione

La Redazione
La quarta edizione della Maratona delle Cattedrali
Domenica 5 maggio ritorna l'evento podistico che coinvolge le città di Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo
scrivi un commento 361

“Corri, la Puglia ti aspetta”. È questo lo slogan della quinta edizione della Maratona delle Cattedrali, uno degli eventi podistici più importante del Sud Italia al via il prossimo 5 maggio 2019. La gara, che negli scorsi anni si disputava a dicembre, si corre per la prima volta in primavera e si preannuncia ancora una volta un importante momento sportivo, nonché di promozione, per il territorio pugliese. Dopo i risultati lusinghieri delle ultime edizioni, che hanno visto il coinvolgimento di oltre mille atleti, l’evento internazionale dedicato al running torna a toccare le cattedrali delle città costiere: Barletta, luogo di partenza, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, dove dopo 42 km è posto il traguardo della gara.

Organizzato da Puglia Marathon, l’evento coniuga sport e promozione territoriale anche grazie agli accordi di partnership con maratone estere. L’accordo di collaborazione definito dalla Puglia Marathon con gli organizzatori della Marathon de Vannes, città della Bretagna che terrà la propria manifestazione il prossimo 20 ottobre, prevede una serie di iniziative comuni, che hanno lo scopo di promuovere la Puglia e di conoscere la Bretagna. «In particolare – dichiara Giuseppe Casale, presidente di Puglia Marathon – una piccola delegazione di Vannes sarà ospite a Giovinazzo nei giorni della manifestazione del 5 Maggio e in tale occasione offrirà il pettorale e il pernottamento per due notti a Vannes, che saranno estratti a sorte, uno per gli atleti e uno per le atlete, tra tutti quelli che termineranno la 5a edizione de “La Maratona delle Cattedrali”».

«Puglia Marathon – continua Casale – sarà presente a Vannes con una propria delegazione e con uno stand presso il Villaggio Marathon. Anche in questa occasione la delegazione sarà accompagnata da Baci di Puglia, azienda da sempre impegnata nella promozione di prodotti eno-gastronomici e di piatti tipici della cucina pugliese, che per l’occasione saranno preparati e distribuiti a tutti gli atleti iscritti alla Marathon de Vannes che si avvicineranno al nostro stand».

venerdì 15 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti