Attualità

Anche le istituzioni presenti alla marcia di Libera a Brindisi

La Redazione
Le istituzioni a Brindisi per la marcia contro le mafie
Presenti Leo Binetti e Rosalba Secchi, in rappresentanza del Consiglio Comunale e dell'Amministrazione
scrivi un commento 195

C’erano gli studenti, tanti, c’erano migliaia di persone. E c’era anche Molfetta alla marcia organizzata da Libera a Brindisi, con il Gonfalone e le rappresentanze dell’amministrazione comunale, i consiglieri Leo Binetti, per il presidente del Consiglio comunale, Nicola Piergiovanni, Rosalba Secchi, per il sindaco Tommaso Minervini; rappresentanze del mondo della scuola, tra gli altri istituti, la scuola media Poli e il professionale Monsignor Bello; rappresentanti del Presidio Libera di Molfetta, da sempre sentinelle attente sul territorio.

Tutti insieme per significare che la lotta alle mafie, a tutti i livelli, non si è mai sopita e che il dolore per l’assassinio del sindaco Gianni Carnicella, nel 1992, ha segnato profondamente la città. Che non dimentica. Non può farlo. Non deve farlo.

«La nostra presenza, la presenza di Molfetta a questa marcia, promossa da Libera, è un dovere. Molfetta – il commento di Leo Binetti e Rosalba Secchi – ha perso un sindaco, Gianni Carnicella, vittima di mafia. Occorre ricordarlo sempre a tutti e la presenza dei ragazzi delle scuole rappresenta per noi un messaggio di speranza».

venerdì 22 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti