Lo sfogo di un lettore

«Due passi sul Pennello sporcati dalla spazzatura. Mi sono chiesto: “Prcé?”»

"Perché il cittadino per bene deve subire l’inciviltà di un paio di cretini che si liberano della spazzatura lasciandola sul molo e deturpando il decoro e ancor peggio inquinando l’ambiente?" continua il lettore

Attualità
Molfetta lunedì 01 aprile 2019
di La Redazione
Splendido panorama dal
Splendido panorama dal "Pennello" sporcato dall'immondizia © n.c.

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, intento, nella giornata di ieri, a godersi una bellissima domenica primaverile in riva al mare. Purtroppo macchiata, sporcata dai soliti cumuli di rifiuti.

Di seguito il corpo dello sfogo del lettore

"Miopi alla bellezza dei luoghi. Nei giorni come questi passeggiare sul porto è molto rilassante, c’era un bellissimo sole, mare calmo: tipica giornata primaverile.

Due passi sul Pennello disturbati dalla presenza di spazzatura. Mi sono posto una domanda: “Perché?” (In dialetto, in realtà: “Prcé?”)

Perché il cittadino per bene deve subire l’inciviltà di un paio di cretini che si liberano della spazzatura lasciandola sul molo e deturpando il decoro e ancor peggio inquinando l’ambiente?

A breve segnalerò all’ASM Molfetta, ma voglio fare un appello a tutti i cittadini per bene: noi che siamo la maggior parte, noi che ci teniamo alla città e all’ambiente, non diventiamo miopi alla bellezza dei luoghi, quando vediamo qualche cretino che si libera dei rifiuti in tal modo invitiamolo a non farlo, chiamiamo i vigili, segnaliamo la presenza di rifiuti a chi di dovere, non facciamo finta di nulla.

Noi non siamo cretini come loro… o sbaglio?

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pino sallustio ha scritto il 01 aprile 2019 alle 10:43 :

    Perche la gente non e ancora civilizzata. Che fa queste cose. Lasciare limmondizia sa una parte e laltra. Intanto Sara sempre cosi. Incivili Di nascita. Rispondi a Pino sallustio