Attualità

Nonostante il tempo, “Molfetta fa plogging”… e raccoglie consensi

Angelo Ciocia
Molfetta fa plogging
La gente è apparsa contenta per questo tipo di eventi e di iniziative di cittadinanza attiva e non sono esclusi altre occasioni simili per sensibilizzare la gente all'amore verso la natura e alla cura della propria città
scrivi un commento 1349

Ploggig a Molfetta riscuote successo e consensi.

La lodevolissima iniziativa si è svolta questa mattina, con partenza alle 10 dalla piazzetta della Madonna della Rosa e ritorno, nella medesima piazza, per le 12 circa. Nel mezzo due ore di passeggiata veloce con annessa raccolta di rifiuti tra le vie del quartiere che sorge nella nuova espansione del rione Madonna della Rosa.

Oltre dieci chilogrammi di rifiuti raccolti di ogni genere: dalla plastica al vetro, dall’indifferenziato alle cartacce.

Nonostante la pioggia di questa mattina, la prima edizione del Plogging ha riscosso enorme successo. Tale iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Molfetta con la Free Runners Molfetta, in occasione della Giornata della Salute, promossa dalla Rete Città sane, sotto l’egida dell’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità.

A tutto ciò ha partecipato anche Take, il giapponese divenuto celebre per aver raccolto centinaia di mozziconi di sigarette in paesi come Napoli, ma anche Molfetta. Presenti anche Ottavio Balducci, assessore alla socialità, all’ambiente e alla salute, Silvio Binetti direttore della municipalizzata ASM

A fine evento sono state distribuite delle piante aromatiche ai partecipanti, è stato effettuato un ristoro a base di frutta.

La gente è apparsa contenta per questo tipo di eventi e di iniziative di cittadinanza attiva e non sono esclusi altre occasioni simili per sensibilizzare la gente all’amore verso la natura e alla cura della propria città.

domenica 7 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti