Attualità

Riapre la scalinata delle Monacelle

La Redazione
La scalinata delle monacelle
Domani alle 18 sarà di nuovo possibile percorrerla
scrivi un commento 1543

A partire dal pomeriggio di domani, 18 aprile, sarà di nuovo possibile percorrere la scalinata delle Monacelle che unisce via San Domenico a Banchina San Domenico..

La scalinata è stata sottoposta ad interventi di riqualificazione, partiti a marzo, nel corso dei quali è stata completamente rimessa a nuovo, ed è stata dotata di fioriere centrali e di illuminazione artistica.

L’intervento è stato predisposto dai tecnici comunali su impulso dell’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo. «La scalinata, come ho avuto modo di dire in precedenza – sottolinea Caputo – si trova in uno dei punti più caratteristici della città, pochi metri e ci si imbatte in una cartolina, il porto e sullo sfondo il Duomo, non si poteva più lasciare nelle condizioni di assoluto abbandono in cui trovava da tempo con le gradinate divelte e spaccate. I lavori di riqualificazione della scalinata delle Monacelle – continua l’assessore – anno ad aggiungersi agli interventi già effettuati su Via Dante, altezza piazza Minuto pesce, quelli sul basolato di Via Cifariello, quelli a ridosso di piazza Garibaldi».

mercoledì 17 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti