Attualità

Riecco la Molfetta Night Run

La Redazione
Molfetta Night Run
Il 15 giugno la corsa-spettacolo sotto le stelle
scrivi un commento 680

Si scrive Molfetta Night Run. Si legge corsa-spettacolo. Difficile scegliere una formula migliore per sintetizzare il senso dell’iniziativa che per il terzo anno di fila è stata programmata dalla società di eventi Studio360, in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta.

L’appuntamento stavolta è per sabato 15 giugno. Ancora sotto le stelle, ancora corsa non competitiva, sempre alla portata di tutti.

Cinque o dieci chilometri, di corsa o passeggiata, in famiglia o comitiva, chiunque potrà partecipare. Senza obiettivi di carattere agonistico, o meglio senza necessità che questi prevalgano sul resto. Chi vorrà, sfiderà se stesso puntando alla miglior performance possibile. Chi invece avrà voglia di festeggiare, prima, durante e dopo la corsa, sarà il benvenuto: la Molfetta Night Run è pensata proprio per lui.

La partenza dell’evento è prevista per le 21.30 ma già dalle 19 avranno inizio le attività preparatorie, in compagnia dei partner della manifestazione. Musica, artisti di strada, sorprese. Nel Villaggio dei runners (in piazza Municipio) e su corso Dante (dove avrà luogo la partenza).

Per tutti i partecipanti è previsto un ricco pacco gara (con prodotti tipici messi a disposizione dalle aziende del territorio) e un’area ristoro che sarà il giusto premio dopo la fatica dei chilometri. E poi la t-shirt ufficiale, gadget, promozioni. Tutto all’insegna del sorriso e della voglia di festeggiare.

La Night Run sarà preceduta dalla corsa riservata ai baby. I più piccoli, di età fino ai 10 anni, si cimenteranno in una gara di 1 km, tra le vie del centro storico, anche questa senza alcun valore competitivo. Pure i bimbi avranno maglia e premi simbolici.

Ben più che contorno, bensì cuore pulsante dell’evento, saranno le finalità sociali della giornata. Con la Special Night Run, infatti, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente i diversamente abili, non nel contesto di una corsa a parte, bensì felicemente e fecondamente integrati nel gruppo. Centrale pure la partnership con la onlus “Conta su di noi”, nata solo da qualche mese ma già in grado di diventare un punto di riferimento di solidarietà sul territorio. Metterà in atto alcune iniziative, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Non resta che… iscriversi. Direttamente sul sito www.molfettanightrun.it.

Per avere invece informazioni e restare aggiornati sulla marcia di avvicinamento al 15 giugno, invece, visitare la pagina Facebook dell’evento.

lunedì 20 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti