Attualità

Comparto 18: firmata la convenzione tra Comune e proprietari dei suoli

La Redazione
La firma dell'accordo
Una storica firma siglata nella mattinata di ieri
scrivi un commento 671

Storica firma, ieri mattina, nella sala conferenze della sede municipale di Lama Scotella. Dopo anni di stop, contenziosi e trattative, si è giunti alla firma della convenzione tra Comune e proprietari dei suoli nel comparto 18. Ora si potrà dare corso ai progetti relativi alle edificazioni che in passato sono state “alleggerite” per garantire gli interessi legittimi dei proprietari e dei compartisti, senza perdere di vista le esigenze di carattere ambientale e paesaggistico.

«Sono decisamente soddisfatto – il commento dell’assessore all’Urbanistica Pietro Mastropasqua – per il risultato che oggi abbiamo raggiunto con la stipula della convenzione. Si chiude un percorso avviato anni addietro e che ha coinvolto negli anni più amministrazioni comunali. La firma di questa convenzione comporterà la costruzione di centinaia di appartamenti e si tradurrà in lavoro per centinaia di persone, in economie per le imprese, in una nuova fase per l’intero comparto edilizio».

L’area che ricade nel comparto 18 del piano regolatore generale è decisamente ampia. Ricade al di là della linea ferroviaria e si spinge fin quasi a Viale XXV aprile. «Ora siamo pronti a costruire insieme – conclude l’assessore – una città più bella, dimensionata alle reali esigenze dei quartieri, con servizi, verde, viabilità, rispetto dell’agro e della costa, realizzazione corretta delle urbanizzazioni primarie e secondarie e prezzi di vendita degli immobili equi».

mercoledì 22 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti