Attualità

Botteghe didattiche, le scuole a contatto con le attività del mare

La Redazione
Botteghe didattiche
Prosegue il sostegno e l'apertura di Geba srl alle scuole e all'ambiente
scrivi un commento 207

Venerdì 17 maggio l’Istituto nautico Euclide-Caracciolo di Bari ha fatto tappa a Molfetta. Ad accogliere i ragazzi ed i docenti oltre all’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Tommaso Minervini e dell’assessore al mare Antonio Ancona, anche il presidente di Confartigianato UPSA Bari Francesco Sgherza, e l’esponente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato e Amministratore della Geba srl, Mimmo Petruzzella. La GEBA è una realtà imprenditoriale molfettese attiva nel campo della nautica e delle installazioni e manutenzioni elettriche navali.

Dopo aver visitato i cantieri navali con Il maestro d’ascia Michele Cappelluti, i ragazzi hanno visitato la sede della Geba srl, dove hanno toccato con mano tutte le attività innovative di progettazione e installazione di impianti svolte anche a supporto delle storiche botteghe della marineria molfettese oltre che alla organizzazione aziendale moderna che si è data.

La GEBA srl ed il suo staff sono sempre molto attenti a questi eventi ed al rapporto tra mondo scuola e mondo lavoro, oltre che alla diffusione della cultura del Mare che passa anche dal confronto politico sui temi del lavoro e della realtà cantieristica navale molfettese.

Oggi tutto il comparto dei Cantieri Navali è in trepidante attesa di un cambiamento radicale infrastrutturale delle aree di lavoro dove si svolgono le attività in quanto non riescono ad essere più competitivi con la concorrenza e aziende come la Geba ma anche altre realtà importanti molfettesi, svolgono le proprie attività lontano dalle città di appartenenza portando le proprie competenze al di fuori del territorio cittadino.

Non è il primo evento organizzato con la partecipazione e la collaborazione di Geba srl, ad oggi impegnata su molti fronti anche in manifestazioni sportive dedicate al mare. Il prossimo 9 Giugno, la GEBA srl sarà main sponsor della regata velica CAZZA E LASCA organizzata dallo storico circolo nautico Ippocampo di Molfetta.

giovedì 23 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti