Attualità

Questa sera la manifestazione finale di “Giochi senza frontiere” alla scuola “Pascoli”

La Redazione
La scuola media "G. Pascoli"
Il PON ha coinvolto i ragazzi della scuola elementare Cesare Battisti e i ragazzi della scuola media
scrivi un commento 281

Lunedi’ 10 giugno 2019 c/o la palestra scoperta della scuola secondaria “G. Pascoli” l’Istituto comprensivo “Battisti – Pascoli” Molfetta, ha indetto e organizzato la manifestazione finale “Giochi senza frontiere – play and grow” .

Il 10 giugno 2019 segna la giornata conclusiva dei progetti pon “Play and grow… one” e “Play and grow…two” rivolti agli alunni delle seconde classi della scuola primaria e alle prime e seconde classi della scuola secondaria di I grado. Il progetto, inserito nel pon “competenze di cittadinanza globale”, avvalendosi della collaborazione degli esperti coni e fidal, Fiorentino Roberta e Turturro Adriana, ha voluto favorire la diffusione dell’attività motoria generale che, tramite le discipline dell’atletica leggera, sviluppa un’organizzazione mentale in grado di regolare sequenze psico-motorie, favorendo, quindi, la propensione ad assumere processi decisionali con differenti gradi di responsabilità, proporre un percorso di benessere psico-fisico, da assumere quale costume culturale permanente, come mezzo per lo sviluppo dell’intelligenza motoria e favorire lo sviluppo delle capacità di aggregazione e di socializzazione degli alunni, puntando sull’interazione collaborativa e sul confronto con i compagni, oltre all’acquisizione di coerenti comportamenti ispirati alla sicurezza, al rispetto ed al fair play (ludere non laedere), sono stati alcuni degli obiettivi del progetto.

L’evento, destinato a promuovere le diverse discipline sportive dell’atletica leggera, a sensibilizzare il mondo sportivo sulle necessarie collaborazioni da attivare con il mondo della disabilità e a creare un’occasione di socializzazione, valorizzando l’aspetto socio-educativo dello sport nei giovani, si terra’ presso la palestra scoperta dell’istituto g. Pascoli il 10 giugno alle ore 17,30.

lunedì 10 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti