Alle ore 18 la conferenza

"Estate in autonomia", questa sera la presentazione del progetto

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà all’interno del programma europeo del “Corpo Europeo di Solidarietà"

Attualità
Molfetta giovedì 13 giugno 2019
di La Redazione
"Estate in autonomia" © n.c.

Nella giornata di oggi alle ore 18.00 si svolgerà presso la Sala Stampa “Vincenzo Zagami” di Palazzo Giovene, l’incontro pubblico che darà ufficialmente il via al progetto “Estate in Autonomia”, un camp estivo rivolto a bambini e ragazzi con disabilità, che si svolgerà a Molfetta e prevederà per i più grandi un soggiorno in autonomia sulla Riviera romagnola.

“Estate in autonomia” è un’iniziativa di solidarietà –cofinanziata dall’Agenzia nazionale Giovani - all’interno del programma europeo del “Corpo Europeo di Solidarietà”: l’obiettivo primario delle iniziative di solidarietà è dare la possibilità a gruppi di ragazzi, fra i 18 e i 30 anni, di mettersi in gioco ed attivarsi a livello locale. In questo caso, è il networking che facilita e garantisce l’ideazione, l’approvazione e la realizzazione di progetti, che possano incidere sulla comunità locale.

La “rete” di collaborazione è formata da un gruppo informale di ragazze e dalle associazioni in partnership, che interverranno alla conferenza stampa nella figure di: Luigi Balacco, project manager dell’Associazione “InCo-Molfetta”; Tommaso Gallo, Presidente dell’associazione “Appoggiati a Me ONLUS”; dott. Tommaso Tota, Neuropsichiatra infantile ASL e referente del progetto per l’ArciOrizzonti. Parteciperanno la dott.ssa Anna Pascarella - psicologa clinica e coach del progetto e la dott.ssa Roberta Baldini, psicologa e referente dei proponenti l’iniziativa. Previsto l’intervento della dott.ssa Gabriella Azzolini, Assessore alle Politiche del lavoro, Politiche e Finanziamenti regionali ed europei.

Il progetto, presentato dall’Associazione InCo nel Febbraio 2019, nel suo piccolo rappresenta un vanto per la nostra comunità, avendo ottenuto il punteggio più elevato in Italia fra le iniziative di solidarietà approvate dall’Agenzia Nazionale Giovani (https://bit.ly/2JqdSC7).

Lascia il tuo commento
commenti