L'iniziativa

"2passi con 2hands", raccolti 80kg di rifiuti

Il gruppo: "Siamo persone che amano l’agire più che il parlare"

Attualità
Molfetta mercoledì 10 luglio 2019
di La Redazione
L'intervento di 2hands in Piazza Principe di Napoli
L'intervento di 2hands in Piazza Principe di Napoli © n.c.

In data 7 luglio 2019, il gruppo di volontari di 2hands si è dato appuntamento in località Villaggio Belgiovine per il suo sesto intervento, introducento il format “2passi con 2hands”. 14 ragazzi hanno percorso circa 2 chilometri raccogliendo i rifiuti che trovavano lungo la strada, dai più comuni, come i mozziconi di sigaretta, ai più inaspettati, tra cui borse e resti di automobili, per un totale di oltre 80kg di rifiuti raccolti.

Nonostante il sole del tardo pomeriggio, i volontari sono riusciti a riempire una decina di buste di rifiuti e hanno ricevuto l’incoraggiamento di numerosi passanti che volevano sapere di più dell’associazione e hanno ringraziato il suo lavoro.

"Noi siamo persone che amano l’agire più che il parlare, ma una riflessione oggi, è dovuta e rivolta a quella cittadinanza che essendo incivile genera la nostra azione di volontariato: il vostro comportamento è una condanna che viene lentamente instillata nel territorio rendendolo meno vivibile in futuro, meno vivibile per i vostri figli. Ci auguriamo che l’eredità che vogliate lasciare sia diversa.”

2hands invita la cittadinanza a supportare e a partecipare alle prossime iniziative.

Lascia il tuo commento
commenti