Attualità

Grande successo per Vieste in Love, l’evento ideato da Studio360

La Redazione
Vieste in Love
La società molfettese ha organizzato la kermesse dedicata all'amore nella città di Cristalda e Pizzomunno
scrivi un commento 411

È stata un grande successo. In termini di partecipazione, di coinvolgimento, di spettacolo. La prima edizione di Vieste in Love, organizzata dalla società di eventi Studio360, ha espresso numeri strepitosi: 50mila spettatori, 10 giorni di eventi, oltre 70 manifestazioni, 5mila persone nella serata inaugurale, almeno 1000 a piazzetta Petrone per il concerto dedicato alle musiche di Ennio Morricone, 1500 persone per Solfrizzi e Stornaiolo, 5000 presenze per Love Circus, 1500 atleti per la Vieste Night Run, 400 attività commerciali che hanno personalizzato i propri ambienti lavorativi con iniziative a tema.

Tutti innamorati pazzi di Vieste, dunque. Del suo mare, della cultura, del cibo, della sua gente. Una settimana ricca di eventi che hanno fatto registrare un notevole aumento di turisti nella città di Cristalda e Pizzomunno, in un periodo che abitualmente segna la fine delle vacanze.

Invece, quest’anno, grazie alla kermesse voluta dall’amministrazione comunale e organizzata dalla società molfettese, le cose sono andate diversamente per la gioia degli operatori turistici e dei commercianti che hanno lavorato a pieno ritmo fino a domenica 8 settembre.

Un evento molto apprezzato dai turisti e dai viestani che mai come in questa circostanza hanno vissuto in modo straordinario l’intera settimana. Vieste in Love ha trasformato la città nella patria dell’amore eterno. Un amore declinato in mille modi: per la natura e il territorio, per gli animali e i bambini, per lo sport, il sociale, la musica e lo spettacolo. Il primo grande esperimento, ben riuscito, di destagionalizzazione del turismo.

La luna artistica di Luke Jerram che ha illuminato e attratto tanta gente in piazzetta Petrone, le luci e i fuochi nel mare, il concerto dell’Orchestra Filarmonica Pugliese dedicato a Ennio Morricone i tanti artisti di strada che hanno animato l’intera città, la Vieste Night Run che ha toccato i luoghi più belli e caratteristici di Vieste e dove hanno preso parte centinaia di atleti tutti vestiti di rosso, fino al grande spettacolo di Solfrizzi e Stornaiolo.

“Ringraziamo gli organizzatori – ha affermato l’assessore viestano al Turismo Rossella Falcone – e tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento che ripeteremo anche nel 2020, sempre la prima settimana di settembre, perché da noi l’estate non finisce il 31 agosto”.

mercoledì 11 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti