Attualità

Fridays for Future, manifestazioni anche a Molfetta. Presente Tommaso Minervini in Piazza Municipio

Angelo Ciocia
Fridays for Future a Molfetta
"State risvegliando le attenzioni di un'intera città e di un'intera generazione sulla problematica dell' ambiente. iamo a totale disposizione, anche mettendo a disposizione locali comunali, per interloquire sul tema ambiente"
scrivi un commento 1328

Doveva essere il venerdì delle manifestazioni nelle città più importanti d’Italia e si è confermato così. Mentre nelle principali piazze italiane, famiglie, giovani e studenti gridano a gran voce il rispetto dell’ambiente per il “Fridays for Future”, Molfetta risponde presente con numerosi ragazzi che stanno affollando Piazza Municipio.

Partiti dalla stazione, dove in realtà alcuni hanno optato per la manifestazione che si sta svolgendo contemporaneamente a Bari, centinaia di ragazzi hanno sfilato lungo Corso Umberto per giungere a Piazza Municipio.

Slogan, cori e striscioni inneggiano al rispetto dell’ambiente, a quale futuro vorremmo avere se non rispettassimo l’ambiente. E ad accogliere questi studenti è stato il primo cittadino, Tommaso Minervini.

“Con questa vostra presenza state risvegliando le attenzioni di un’intera città e di un’intera generazione sulla problematica dell’ ambiente. Proprio due settimane fa abbiamo ricevuto un premio per la riduzione della plastica, i nostri marinai si danno da fare per ridurre i livelli di plastica in acqua e la Puglia è stata la prima regione plastic free, emanando una legge ad hoc per eliminare la plastica dai lidi – le parole di Tommaso Minervini, che prosegue – Avete il nostro completo appoggio, siamo a totale disposizione, anche mettendo a disposizione locali comunali, per interloquire sul tema specifico plastica e sul più generale tema ambiente”

venerdì 27 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti