L'iniziativa

Il 19 Ottobre l'Open day di Croce Rossa Italiana

In Piazza Garibaldi – Villa Comunale, dalle ore 16.00 alle ore 21.00

Attualità
Molfetta mercoledì 09 ottobre 2019
di La Redazione
Domani la Croce Rossa impegnata nel Cri Day
Domani la Croce Rossa impegnata nel Cri Day © n.c.

Il 19 ottobre è il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un’iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre.

Tra gli obiettivi della giornata, vi sono: la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e lo sviluppo di comunità resilienti.

Il Comitato di Molfetta aderisce all'iniziativa aprendo le sue porte a tutta la cittadinanza il 19 Ottobre in Piazza Garibaldi – Villa Comunale, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, con dimostrazioni ed attività rivolte non solo agli adulti ma anche ai bambini.

In particolare si terranno dimostrazioni pratiche su come prevenire e/o intervenire in caso di incidenti domestici, come preparare uno zaino d’emergenza, attività di sensibilizzazione sulla prevenzione dai rischi da disastro e riduzione dei cambiamenti climatici. Inoltre, saranno esposti i mezzi di soccorso in dotazione al Comitato CRI di Molfetta. I volontari vi aspettano per un pomeriggio all'insegna della preparazione e promozione della cultura di protezione civile.

Lascia il tuo commento
commenti