Attualità

Servizio di refezione scolastica, ecco cosa cambia

La Redazione
Mensa scolastica
Il servizio, l'app e tutte le novità di quest'anno
scrivi un commento 1963

Come preannunciato, il servizio di refezione scolastica è partito a cominciare dall’asilo. Nel corso della settimana saranno attivate tutte le procedure per i pagamenti così da essere pronti, lunedì 21 ottobre, per l’avvio del servizio mensa anche nelle materne e nelle scuole elementari.

Come cambia il servizio. I pasti per i bimbi sono cucinati nei centri cottura che si trovano nell’area industriale di Molfetta. Massima attenzione viene riservata alle diverse esigenze alimentari e alla qualità dei prodotti impiegati. Il servizio, sia per il nido che per le materne e le elementari, sarà erogato dalla ATI Ladisa, Cascina, Pastore.

Cambia la App. Quella utilizzata fino allo scorso anno scolastico (Spazio Scuola) non va più bene. Bisogna cancellarla. Per scaricare la nuova App dedicata basterà accedere al Play store di google da qualsiasi dispositivo Android oppure dall’App store per i dispositivi IOS e cercare l’App Fivestars. Per entrare nell’applicazione a cui si potrà accedere a partire da giovedì 17 ottobre 2019 qunado Ladisa comunicherà la user e password.

La user e la password sono identificativi del genitore. Entrato nella App il genitore troverà l’anagrafica del bambino con il suo CODICE UNIVOCO UTENTE es. 0000001205 o dei bambini – se è più di uno – che usufruiscono del servizio mensa, pertanto se un genitore ha due figli che usufruiscono del servizio visualizzerà, con la stessa user e password, le anagrafiche caricate dei bambini.

Attraverso FiveStars, ogni genitore ha la possibilità di gestire il servizio di refezione scolastica dei propri figli: verificare il saldo, i pasti residui, il totale dei versamenti, vedere il calendario mensile della fruizione dei pasti e comunicare l’assenza o la richiesta di dieta in bianco.

E se un genitore non ha dimestichezza con le applicazioni? Potrà comunque pagare la retta mensile con un bollettino postale, che, in questa prima fase, potrà essere ritirato a scuola già compilato, oppure potrà pagare presso le ricevitorie Sisal, Lottomatica e presso gli esercizi convenzionati e pagare la retta utilizzando sempre il codice Univoco ricevuto in mail o sms, oppure online attraverso PAGO PA con Carta di Credito, con Carte Prepagate e con addebito in Conto Corrente

Chi bisogna contattare per l’assistenza. Per comunicazioni è possibile inviare una mail a comune.molfetta@ladisaristorazione.com o contattare l’assistenza Ladisa tramite Whatsup o telefonicamente al numero di telefono 328.0405160

Per i primi dieci pasti tutti dovranno utilizzare i bollettini che si potranno ritirare, già completi di codice univoco, a scuola.

E se un genitore non dovesse riuscire a completare le operazioni di pagamento entro lunedì? Nessun problema. Per la prima settimana ci sarà una certa elasticità per consentire a tutti di mettersi in regola. In ogni caso da lunedì 21 ottobre tutti i bambini che ne hanno diritto potranno usufruire del servizio mensa a prescindere dalla celerità di mamma e papà.

La Carta dei servizi. A partire da quest’anno sarà distribuita, in forma cartacea nelle scuole, negli uffici comunali la Carta dei servizi, che sarà pubblicata anche sul sito web del Comune (www.comune.molfetta.ba.it). All’interno della Carta dei Servizi, oltre ad un indirizzo mail, a cui si potrà fare riferimento per eventuali segnalazioni, ci sono informazioni utili relative alla sana alimentazione e alle attenzioni che verranno riservate a tutti i bimbi ed a tutti gli utenti del nuovo servizio mensa, anche in considerazione delle intolleranze alimentari ma anche attento alle diete seguite per le esigenze dei più piccoli nel rispetto delle scelte operate dai loro genitori. Ci sono anche indicazioni relative ai sistemi di pagamento delle rette mensili che potrà avvenire sia telematicamente da casa o tramite bollettino postale.
Si avrà altresì la possibilità di accedere ai menù somministrati che contengono numero di calorie per pasto, ingredienti impiegati e la presenza di eventuali allergeni.

Per tutta la settimana gli operatori Ladisa saranno nelle scuole di Molfetta per incontrare i dirigenti scolastici e gli insegnanti ed illustrare le modalità di funzionamento del servizio e della nuova App proprio per garantire la partenza del servizio di refezione nelle materne e nelle elementari a partire da lunedì 21 ottobre.

martedì 15 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti