Attualità

Da oggi la carta d’identità elettronica si può prenotare via web

La Redazione
A Santeramo arriva la Carta d’Identità Elettronica
Tutte le informazioni dal Comune di Molfetta
scrivi un commento 1737

Il Comune di Molfetta ha attivato il servizio di prenotazione della carta di identità elettronica on line. Collegandosi al sito è possibile prenotare l’emissione della carta senza recarsi presso lo sportello comunale.

Il sistema richiede che ciascun cittadino effettui la registrazione ed entri in possesso di una coppia di credenziali username/password.

Le credenziali dovranno essere conservate con cura e utilizzate esclusivamente sul sistema “Agenda CIE”, ogni qualvolta si desideri richiedere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della Carta di identià elettronica.

Ogni cittadino può inserire appuntamenti per se stesso e per suoi familiari, fino a un massimo di cinque appuntamenti.

Inserito l’appuntamento, il sistema Agenda CIE rilascerà una ricevuta che andrà stampata e consegnata all’operatore comunale il giorno della presentazione della richiesta. La ricevuta, congiuntamente all’appuntamento sul calendario, verrà altresì recapitata all’indirizzo e-mail indicato dal cittadino al momento della registrazione.

Si precisa, inoltre, che la stessa prenotazione può essere fatta anche recandosi allo sportello comunale del servizio demografia di piazza Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

lunedì 18 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti