Attualità

Monumenti illuminati di viola contro il tumore al pancreas

La Redazione
Fontana Piazza Aldo Moro
L'iniziativa è sostenuta a livello nazionale dall'associazione Nastro Viola mentre a Molfetta il promotore è il consigliere comunale Leo Binetti
scrivi un commento 411

Molfetta aderisce alla giornata mondiale per la lotta contro il tumore al pancreas e giovedì 21 novembre palazzo Giovene e la fontana della stazione saranno illuminati di viola. L’iniziativa è sostenuta a livello nazionale dall’associazione Nastro Viola mentre a Molfetta il promotore è il consigliere comunale Leo Binetti.

La campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, che a livello mondiale coinvolge luoghi celebri come le cascate del Niagara e la Opera House di Sidney, nasce con l’obiettivo di portare l’attenzione pubblica su una patologia che in Italia, ogni anno, colpisce oltre 13 mila persone.

L’associazione senza fini di lucro Nastro Viola è stata costituita per volontà di cinque persone che hanno perso un famigliare a pochi mesi dalla diagnosi a causa di un tumore al pancreas. Il cancro al pancreas viene considerato come un tumore “raro” ed è tra i più aggressivi. Viene spesso definito come un killer silenzioso in quanto i sintomi sono spesso molto vaghi e scambiati per patologie meno gravi.

lunedì 18 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti