Attualità

“Il 60% degli studenti dell’Alberghiero di Molfetta trova lavoro nell’arco di 30km”

Domenico De Stena
Istituto Alberghiero Molfetta
A dirlo Eduscopio, che premia l'istituto scolastico molfettese
scrivi un commento 2318

Ancora un successo per l’Istituto Alberghiero di Molfetta. Questa volta il riconoscimento arriva da Eduscopio, un progetto voluto dalla Fondazione Giovanni Agnelli che ha come scopo la valutazione degli esiti successivi della formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa.

Nei calcoli relativi al prestigioso Istituto molfettese, è stato possibile desumere che nel raggio di 30 chilometri la scuola molfettese ha un indice del 60% in tema di occupazione dei diplomati di cui ben 75% nel settore di riferimento. Nello specifico, l’alunno diplomatosi trova lavoro in un raggio di meno di 30 chilometri e il 31% dopo due soli anni raggiunge già il contratto a tempo indeterminato nel settore di riferimento. L’attesa media per il primo contratto lavorativo è di massimo 173 giorni.

Numeri positivi che gratificano il lavoro quotidiano di tutta la scuola, dal Dirigente Scolastico a tutti i docenti ed il personale ATA, i quali possono affermare di adempiere nel modo migliore alla ‘missione’ alla quale sono chiamati, ovvero fornendo adeguate competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

martedì 19 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti