Attualità

I ragazzi del “Ferraris” di Molfetta puliscono la lama molfettese

La Redazione
I ragazzi del "Ferraris" di Molfetta puliscono la lama molfettese
L'iniziativa all'interno del progetto "Cittadinanza e ambiente"
scrivi un commento 444

Una rinnovata sensibilità ambientale al servizio della città di Molfetta e delle sue aree verdi: nella giornata di domenica 17 novembre, una delegazione del IISS Ferraris di Molfetta si è presentata di prima mattina presso il Ponte Schivazappa, lungo Lama Cupa. L’area, che insiste nel quartiere “Madonna delle Rose” di Molfetta, è sotto i riflettori per un’importante quanto fondamentale recupero ambientale che ne farà un prezioso parco cittadino. Il progetto, portato avanti da diversi mesi, ha trovato nel Ferraris un nuovo, prezioso alleato.

I ragazzi del Progetto PON “Cittadinanza e ambiente”, dopo una prima fase teorica e laboratoriale sul territorio di Molfetta, hanno effettuato una prima ricognizione in lama dove, muniti di sacchi, guanti e pinze raccogli rifiuti gentilmente messi a disposizione dall’ASM, hanno ripulito dai rifiuti una prima porzione di area compresa tra il Ponte Schivazappa e la rotonda di Via Spadolini. Al termine dell’attività, durante la quale sono stati rinvenuti oggetti e scarti di ogni genere, i sacchi contenenti i rifiuti differenziati sono stati consegnati ad un addetto dell’ASM.

Una domenica diversa dalle altre per questi ragazzi, che hanno cominciato un percorso fatto di passione per il proprio territorio e di voglia di dare una mano. Per questo motivo, l’Istituto “Ferraris”, si è già reso disponibile alla realizzazione di una segnaletica del percorso naturalistico che nei prossimi mesi sarà aperto al pubblico, oltre ad aver già progettato un nuovo incontro di tipo naturalistico-sportivo (con una piccola gara di Orienteering) all’interno della Lama stessa.

mercoledì 20 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti