Attualità

All’IISS Ferraris inaugurato un laboratorio di robotica e IOT

La Redazione
Laboratorio di robotica all'IISS Ferraris
Ieri la presentazione del progetto, con una conferenza formativa
scrivi un commento 823

Si è tenuta ieri, presso l’IISS Galileo Ferraris di Molfetta, l’inaugurazione del nuovo “Laboratorio di robotica e IOT”, realizzato con fondi FESR nell’ambito del PON “Ambienti per l’apprendimento” 2014/2020.

Nel corso della mattinata, sono intervenuti il Consigliere comunale e metropolitano Dario de Robertis, in rappresentanza delle istituzioni, i responsabili di Pearson, dott. Giuseppe Gizzi e dott. Giovanni Alfarano, oltre che animatori digitale digitali delle scuole medie della città e dell’intera comunità scolastica. Gizzi e Alfarano, in particolare, hanno curato la conferenza formativa, in collaborazione anche con COMAU, dal titolo “Il patentino della Robotica: trasformazione digitale, nuove competenze e nuove professioni”, tenutasi a partire dalle ore 10 presso l’aula magna del Liceo Scientifico OSA “R. Levi Montalcini”.

L’iniziativa, si è posta in continuità con il processo di innovazione dei curricoli e della didattica che ormai da anni l’Istituto sta attuando in stretta collaborazione con le aziende del territorio e con il mondo accademico, con l’obiettivo di creare una rete di istituzioni locali e scolastiche di ogni ordine e grado per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica e per la condivisione della conoscenza, dei saperi e delle risorse infrastrutturali.

Un ulteriore passo in avanti, che certifica ancora una volta la validità dei poli scolastici del territorio.

mercoledì 4 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti