Attualità

Nausica allo Zecchino d’oro. E i piccoli amici fanno il tifo per lei

Adriano Failli
Nausica Speranzini
Lo show canoro per bambini in onda fino al 7 dicembre
scrivi un commento 2052

Una storia di ribellione ai buoni consigli di una mamma, un mantra per tentare di scacciare il malanno di stagione. Questa è “Tosse”, il brano con cui la molfettese Nausica Speranzini gareggia alla 62^ edizione dello Zecchino d’Oro, in onda a partire da ieri su Rai 1 in pomeridiana, con finalissima in prima serata sabato 7 dicembre.

Il pezzo, scritto e arrangiato da Antos Zarrillo Maietta con la supervisione di Beppe Vessicchio ha un ritmo incalzante e potrebbe davvero entrare nelle teste dei più piccoli. Su Youtube, pubblicato anche un videoclip con protagonista la piccola Nausica, che passa dall’essere acciaccata a letto a dirigere l’orchestra immaginaria che compone la base della canzone.

Sul sito del concorso canoro, leggiamo anche qualcosa della giovane concittadina, che dice di essere una “peperina” e voler fare un giorno la biologa.

Prima di partire per gli studi Rai, Nausica è stata salutata calorosamente dai suoi “piccoli vecchi” amici di scuola dell’infanzia Zona Levante (lei frequenta la prima elementare), tutti compatti nel fare il tifo per la loro amichetta. Li ha incontrati nei giorni scorsi, le hanno dato una serie di splendidi disegni. Non ci resta che unirci a loro e continuare a seguire il percorso della giovane molfettese allo Zecchino d’Oro.

giovedì 5 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti