Attualità

San Nicola è per tutti, ecco le iniziative per i bambini meno fortunati

La Redazione
Dono San Nicola
Circa 250 bimbi riceveranno i doni, alcuni direttamente a casa, altri potranno ritirarli presso la sede dell'Auser
scrivi un commento 179

Oggi tutti i bimbi, anche quelli meno fortunati, riceveranno in dono tanti giocattoli. A portarli saranno specialissimi San Nicola grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Molfetta in collaborazione con Sermolfetta, Auser, Gruppo di volontariato Vincenziano e il Centro Comunale per minori “Le Radici e le “Ali”.

Sono circa 250 i bimbi che riceveranno i doni, alcuni direttamente a casa, altri potranno ritirarli presso la sede dell’Auser, altri ancora saranno accolti in piazza Municipio in una grande festa.

L’iniziativa è stata promossa dagli assessori alle Politiche giovanili, Angela Panunzio, e alla Socialità, Ottavio Balducci.

«Il sorriso dei bambini – spiega l’assessore Angela Panunzio, che accompagnerà i volontari nella distribuzione dei doni – ci ripagherà di tutto l’impegno profuso. Siamo davvero soddisfatti per il coordinamento e la collaborazione mostrata dalle associazioni di volontariato della nostra città per questa lodevole iniziativa che fa parte della tradizione molfettese. Le condizioni di disagio in cui sono costrette a vivere numerose famiglie non deve mai colpire i più piccoli. I bambini sono tutti uguali ed hanno uguali diritti».

Tutto questo è stato possibile grazie alle aziende private del nostro territorio, Gran Shopping Mongolfiera, Puglia Outlet Village, Noi Energia, Le Petit Dodò che il Comune ringrazia per la grande sensibilità mostrata, e alla generosità di privati cittadini.

UN DONO PER I BAMBINI DELLE SCUOLE

«Cari bambini, quest’anno il nostro San Nicola ha scelto per voi un dono speciale, ha pensato al vostro futuro, perché un futuro migliore è quello senza plastica, senza sprechi in un ambiente e in una città più pulita». Il sindaco Tommaso Minervini scrive agli alunni delle scuole materne, elementari e medie.

«Il nostro dono di San Nicola sarà una borraccia in acciaio che potrete riutilizzare ogni giorno riducendo il consumo di plastica, così potrete bere senza inquinare. Il dono sarà consegnato nelle vostre scuole in occasione degli incontri di sensibilizzazione contro il degrado urbano “Molfetta mi sta a cuore”. Portatela sempre con voi e nei diversi momenti della giornata, aiutate l’ambiente e tenete pulita la Nostra Città».

venerdì 6 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti