Attualità

Il 18 dicembre l’Open Day della Scardigno-Savio

La Redazione
Open Natale Day
L'iniziativa a ridosso delle festività natalizie
scrivi un commento 405

Martedì 18 dicembre, a partire dalle ore 17,00, presso la Scuola “Rosaria Scardigno”, le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “Scardigno-Savio”, si presenteranno al territorio con una grande festa natalizia intitolata “Open Natale Day” organizzata in collaborazione con l’Associazione dei genitori “Il grillo parlante”. Durante la manifestazione sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, conoscere i docenti e partecipare alle tante iniziative in programma: laboratori creativi e manipolativi della cartapesta e riciclaggio, animazione alla lettura, Coding, Gioco-Sport, mercatini agro-alimentari e dei manufatti, canti natalizi e sorprese. Nella Piazza dell’Amicizia della scuola saranno allestiti stand plastic-free, uno dei quali a cura della Scuola Secondaria di I grado “San D. Savio”, e un punto ristoro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla”Lega del filo d’oro” di Molfetta.

L’Istituto, inoltre, per la prima metà di gennaio, ha predisposto un calendario con una serie di iniziative e incontri informativi durante i quali sarà presentato il Piano Triennale dell’Offerta Formativa; sarà possibile visitare le aule, i laboratori e gli ambienti scolastici ed incontrare i docenti. Tutto ciò per offrire utili ragguagli alle famiglie che dovranno iscrivere i propri figli per l’anno scolastico 2020/21.

Le iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria, potranno essere effettuate esclusivamente in modalità online. Bisognerà pertanto, prima registrarsi a questo sito web e, successivamente, compilare e inviare le domande d’iscrizione collegandosi al servizio “Iscrizioni online” sul portale del MIUR inserendo il codice meccanografico della scuola prescelta.

Per l’I.C. “Scardigno-Savio” si potranno indicare i seguenti codici:

BAMM85701L -per la SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “S. D. SAVIO”

BAEE85701N –per la SCUOLA PRIMARIA “R. SCARDIGNO”

BAEE85702P –per la SCUOLA PRIMARIA “V. VALENTE”

Il personale di segreteria dell’Istituto è disponibile per ogni eventuale delucidazione e supporto dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il martedì e il giovedì dalle 16,30 alle 18,30. Tutte le informazioni saranno disponibili anche online visitando il sito web dell’Istituto.

venerdì 13 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti