Attualità

Nuova vita per il campo di calcetto di ponente

La Redazione
Campo di ponente
Gabriella Azzollini: "Grazie ai finanziamenti intercettati il quartiere potrà godere di un nuovo spazio"
scrivi un commento 1101

Amato e sfruttato da intere generazioni. Poi abbandonato a se stesso e al degrado. Avrà vita nuovo il campetto sito tra via Corrado Salvemini e via Papa Giovanni XXIII.

Un tempo teatro di tornei che vedevano coinvolti grandi e piccoli. Ma anche il campo della scuola media Giaquinto, che sorge proprio a due passi dal campetto.

Sfide, match, partitelle amichevoli, cosa ha visto quel campetto solo lui lo sa. Tornerà a miglior vita nel 2020, ponendo fine a quello stato di degrado e abbandono per cui è stato destinato per diversi anni.

Gli interventi ammontano a 210mila euro. I lavori sono stati affidati, in via definitiva, il 14 novembre scorso.

Il Comune di Molfetta nei mesi scorsi si era aggiudicato un finanziamento di 100mila euro nell’ambito della legge regionale “Norme per lo sviluppo dello Sport per Tutte e per Tutti” – Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali.

Il progetto prevede il rifacimento del manto erboso, con annesse porte e panchine, degli spogliatoi e dei bagni, dell’impianto di illuminazione con luci al led per il risparmio energetico, dell’impianto idrico-fognario. Inoltre, sarà installata una caldaia per garantire l’acqua calda negli spogliatoi.

“Dopo anni di completo abbandono e degrado – afferma Gabriella Azzollini, assessore ai Finanziamenti regionali ed europei – il campo di calcetto di via Corrado Salvemini tornerà a nuova vita. Grazie ai finanziamenti che, nei mesi scorsi, siamo riusciti a intercettare, il quartiere di ponente potrà contare su un nuovo spazio per le attività sportive”.

venerdì 13 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti