Attualità

Quattro anni senza Giulio Regeni, sabato una fiaccolata a Corso Umberto

La Redazione
4 anni senza Giulio Regeni
L'appuntamento è fissato alle ore 19 dinanzi al Liceo Classico
scrivi un commento 265

Anche a Molfetta il gruppo locale di Amnesty International ha organizzato una fiaccolata, in contemporanea a più di 100 piazze italiane, per chiedere verità e giustizia per il ricercatore italiano torturato ed assassinato in Egitto nel 2016. L’appuntamento è fissato alle ore 19.00 a Corso Umberto I (altezza Liceo Classico).

Alle 19.41 del 25 gennaio migliaia di luci saranno pronte ad accendersi per ricordare il momento esatto dell’ultimo SMS inviato da Giulio Regeni prima di essere sequestrato in Egitto, sottoposto a feroci torture e assassinato.

In questi 4 anni Amnesty International ha continuato a chiedere la verità con iniziative in ogni parte del paese. Continueremo fino a quando ci sarà una verità giudiziaria che coincida con quella storica, che attesti quel “delitto di stato”, ne accerti le responsabilità individuali e le collochi lungo una precisa catena di comando.

Quella del 25 gennaio non sarà una semplice manifestazione, ma un abbraccio fortissimo di sostegno di tutta Italia alla famiglia di Giulio Regeni. Tutti i singoli cittadini sono invitati.

giovedì 23 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti