Attualità

Nuovo indirizzo di studi al “Mons. Bello”: Arti ausiliarie delle professioni sanitarie Ottico

La Redazione
"Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico"
L'istituto di istruzione secondaria presenta la novità
scrivi un commento 483

Nuovo indirizzo di studi per l’Iiss “Mons. Bello” di Molfetta. Al via infatti il percorso intitolato “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico”. Lo scopo del nuovo indirizzo è contribuire al benessere delle persone e delle comunità, sapendo rintracciare problemi e attuando soluzioni per risolverli. Particolare entusiasmo per la dirigente scolastica Maria Rosaria Pugliese che, oltre ad arricchire l’offerta formativa del proprio istituto, punta a dare una risposta concreta al territorio e a quegli studenti con particolare inclinazione verso settori poco comuni ma in continuo sviluppo e con una crescente richiesta di personale.

Il nuovo percorso comprende sia materie comuni sia d’indirizzo che portano, dopo un percorso quinquennale, alla formazione di un vero e proprio tecnico qualificato.

Accanto all’insegnamento delle materie comuni a tutte le scuole (Italiano, Storia, Matematica, Fisica, Scienze, Inglese, Scienze motorie) è previsto quello delle discipline di indirizzo: una seconda lingua straniera, Diritto ed Economia, Scienze umane e sociali, Metodologie operative, Igiene e cultura medico sanitaria, Psicologia generale ed applicata, Diritto e legislazione socio-sanitaria, Tecnica amministrativa, Economia sociale.

“È importante – recita la nota del “Mons. Bello” – sottolineare come il settore dell’ottica sia un settore in continua evoluzione, alla ricerca di persone specializzate e che quindi garantisce per i nostri futuri post-diplomati buone opportunità a livello lavorativo quali occupazione presso aziende sanitarie, attività di rappresentanza o consulenza, possibilità di lavoro autonomo avviando una propria attività commerciale finalizzata alla vendita di apparecchi ottici. Chi frequenterà questa scuola, inoltre, avrà l’opportunità di maturare competenze adeguate per proseguire gli studi con qualsiasi percorso universitario. Sensibilizzare i giovani attraverso questa scelta significa offrire loro delle opportunità di lavoro e la possibilità di orientarsi verso scelte diverse per il loro un futuro professionale”.

venerdì 24 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti