Attualità

Area mercatale in via monsignor Bello, parte il cantiere

La Redazione
Cantiere area mercatale in via monsignor Bello
​Sono iniziati i lavori per l'allestimento del cantiere della nuova area attrezzata che ospiterà il mercato settimanale nel comparto 15, tra via Monsignor Bello, via dei Salesiani e la complanare della SS16 bis
scrivi un commento 1355

Sono iniziati i lavori per l’allestimento del cantiere della nuova area attrezzata che ospiterà il mercato settimanale nel comparto 15, tra via Monsignor Bello, via dei Salesiani e la complanare della SS16 bis.

L’area polifunzionale si estenderà su una superficie di 25mila metri quadrati e potrà ospitare 400 operatori di commercio. Sarà dotata di tre blocchi servizi, panchine e alberi, rampe per disabili e scalini pedonali; saranno potenziati gli impianti di illuminazione con l’installazione di otto proiettori e tre torri faro.

«Finalmente diamo esecuzione – afferma il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini – a quanto previsto dal Piano del commercio e dal Dup, il documento unico di programmazione. Con la realizzazione di questa nuova area rispondiamo alle esigenze degli operatori del commercio, predisponendo spazi e servizi adeguati, dei cittadini, che tranquillamente potranno raggiungere la zona con efficienti e moderni mezzi pubblici, e del quartiere, che potrà contare su un’area idonea a ospitare eventi e manifestazioni. È un perfetto esempio di rivitalizzazione di una periferia cittadina».

venerdì 24 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti