Attualità

Il Comune di Molfetta: “Vietato uscire senza il rispetto delle regole”

La Redazione
Tommaso Minervini
Esigenze lavorative, assoluta urgenza, situazione di necessità. Queste le motivazioni consentite
scrivi un commento 5289

In considerazione della grave emergenza sanitaria in atto si rammenta che è possibile uscire dalla propria abitazione solo per comprovate esigenze lavorative; assoluta urgenza; situazione di necessità (per spostamenti all’interno dello stesso comune o che rivestono carattere di quotidianità o che, comunque, siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanza; motivi di salute.

E’ consentito andare a fare alla spesa, ma è opportuno che ci vada una sola persona per nucleo familiare mantenendo le distanze sociali anche oltre il metro.
Va da sé che non rientra nei motivi di necessità il dover riunirsi con gli amici, incontrare parenti nelle abitazioni, sui terrazzi, in campagna per cenare o pranzare insieme.

Il rispetto delle regole è importante per salvaguardare la propria e l’altrui salute. Il mancato rispetto delle disposizioni vigenti porterà a pesanti ripercussioni e denunce.
Si ricorda altresì che è necessario portare al seguito il modello di autocertificazione che attesti la motivazione dello spostamento.
Chi raggiunge Molfetta da fuori regione deve osservare l’isolamento fiduciario comunicando il suo arrivo a Regione, Asl, proprio medico di base e al Comune. Violare le regole imposte comporta sanzioni sino a tremila euro e nei casi gravi sino a cinquemila euro e la pena dell’arresto per chi è obbligato alla quarantena obbligatoria.
Sono in corso controlli da parte delle forze di polizia e delle forze dell’ordine.

sabato 28 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti