Attualità

Visiere, mascherine e guanti: altre donazioni per l’Ospedale di Molfetta

La Redazione
La donazione all'ospedale
La consegna avvenuta questa mattina da parte di Tommaso Minervini
scrivi un commento 898

Batte forte il cuore grande di Molfetta. Questa mattina il sindaco, Tommaso Minervini, accompagnato da alcuni volontari, ha consegnato all’ospedale don Tonino Bello di Molfetta dispositivi di protezione individuale destinati al personale del Pronto soccorso e dei reparti.

Tutto il materiale consegnato è frutto della generosità di quanti hanno effettuato donazioni nei giorni scorsi alla Protezione civile comunale, di quanti hanno aderito all’iniziativa Concretus, e di quanti fanno parte della rete solidale Anticovid-19 che mette insieme professionisti, scuole, studenti, cittadini, che tutti insieme stanno stampando le visiere protettive.

Nello specifico sono state consegnate mascherine chirurgiche e guanti donati da Alessio Cheng, imprenditore cinese da anni a Molfetta; mascherine FFp2, visiere e altri dispositivi rivenienti da Concretus e visiere realizzate dalla rete solidale che, con l’ausilio di stampanti 3D, grazie ad file open messo in rete da un’azienda di Praga e all’intuizione dello Studio Samarelli che ha poi convolto decine di persone, sta realizzando visiere protettive

In pratica le scuole Liceo Classico e Scientifico “M. Spinelli” Giovinazzo, Istituto Amerigo Vespucci Molfetta, ITET Salvemini Molfetta, Istituto Galileo Ferraris Molfetta, Istituto Euclide Caracciolo Bari, aziende e privati hanno messo a disposizione le stampanti, lo studio tecnico Samarelli, insieme con professionisti e imprenditori del circondario, ha provveduto ad assemblare le visiere. L’elenco completo dei componenti della rete solidale Anticovid-19, che, ad oggi, ha realizzato e consegnato visiere all’ospedale di Molfetta, a quello di Bisceglie e si prepara a consegnarle al Miulli, al Policlinico e ai volontari, è disponibile sulla pagina facebook dedicata.

E’ importante capire che le Istituzioni non possono essere lasciate sole e non possono fare tutto da sole perché lo Stato siamo anche noi. Anche con i nostri comportamenti.

sabato 4 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti