Attualità

Dalla clown-terapia al supporto emotivo: “L’albero del sorriso” si mette all’ascolto

Sara Fiumefreddo
Il telefono del sorriso
Rivolgendosi al 347.9177267, numero dal quale viene effettuato lo smistamento delle telefonate, è possibile richiedere il sostegno di un Naso Rosso, che richiamerà il soggetto interessato per fornirgli supporto emotivo
scrivi un commento 434

Una linea telefonica, ai tempi del coronavirus, può essere sinonimo di vicinanza e di sensibilità.

Lo testimonia “L’Albero del Sorriso”, organizzazione no-profit con sede a Trani che ha diversi volontari anche a Molfetta e che, nella situazione di emergenza attuale, non potendo svolgere la clown-terapia negli ospedali e nelle strutture convenzionate della provincia di Bari e della Bat, si prodiga nel supporto emotivo.

Chiunque abbia bisogno di conforto, o semplicemente abbia voglia di condividere i propri pensieri e i propri stati d’animo, non deve sentirsi preda della solitudine.

Rivolgendosi al 347.9177267, numero dal quale viene effettuato lo smistamento delle telefonate, è possibile richiedere il sostegno di un Naso Rosso, che richiamerà il soggetto interessato per fornirgli supporto emotivo. Il tutto avviene nel pieno rispetto della privacy, come garantito dal codice deontologico dei clown-terapisti e dal regolamento interno dell’associazione.

L’iniziativa prevede anche la possibilità di richiedere beni alimentari o di prima necessità.

«Non vediamo l’ora di tornare in corsia! Le nostre emozioni sono un mare che uno scoglio non potrà arginare. Noi siamo l’Albero del Sorriso e ti vogliamo bene, ovunque tu sia» così dichiarano i volontari nel video anti-coronavirus pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione.

L’Albero del Sorriso ha ben salde le sue radici: proprio questo gli permette di adattarsi al covid-19 per trasformarsi nel Telefono del Sorriso.

La clown-terapia è temporaneamente ferma, ma lo spirito del volontariato non conosce limiti e restrizioni.

martedì 7 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti