Attualità

Nuovo caso di Covid-19 a Molfetta, 11 totali

La Redazione
Tommaso Minervini
Lo annuncia direttamente il sindaco
scrivi un commento 5237

Nuovo caso di Coronavirus a Molfetta. Ad annunciarlo direttamente il sindaco Tommaso Minervini. Il bilancio nella nostra città sale ad undici casi complessivi.

“Si tratta di una persona che lavora fuori dalla nostra città – annuncia il primo cittadino – Stanno tutti bene, senza sintomi particolari e sono tutti messi in quarantena obbligatoria, monitorati. Il dipartimento di prevenzione e di igene individua i contatti dei casi tenendoli in isolamento fiduciario. Questa grande capacità consente di circoscrivere i casi.

Per il resto la città tiene. La capacità di rimanere nelle proprie case e mantenere le distanze sta facendo tenere la situazione sotto controllo.

Ieri è avvenuta la sanificazione delle strade, gli imprenditori agricoli ci aiutano in questa settimanale igienizzazione della città. L’ambulanza del 118 tornerà operativa tra stasera e domani mattina. Domani ho un incontro con il gruppo della Protezione Civile, molto probabilmente per Pasqua e Pasquetta si chiuderanno tutti gli esercizi commerciali, escluse farmacie e parafarmacie. Dobbiamo evitare gli assembramenti. So che la tradizione di ritrovarsi con familiari e amici è forte, ma quest’anno non ci è consentito”.

martedì 7 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti