L'aggiornamento

Nuovo caso di Covid-19 a Molfetta, 11 totali

Lo annuncia direttamente il sindaco

Attualità
Molfetta martedì 07 aprile 2020
di La Redazione
Tommaso Minervini
Tommaso Minervini © n.c.

Nuovo caso di Coronavirus a Molfetta. Ad annunciarlo direttamente il sindaco Tommaso Minervini. Il bilancio nella nostra città sale ad undici casi complessivi.

"Si tratta di una persona che lavora fuori dalla nostra città - annuncia il primo cittadino - Stanno tutti bene, senza sintomi particolari e sono tutti messi in quarantena obbligatoria, monitorati. Il dipartimento di prevenzione e di igene individua i contatti dei casi tenendoli in isolamento fiduciario. Questa grande capacità consente di circoscrivere i casi.

Per il resto la città tiene. La capacità di rimanere nelle proprie case e mantenere le distanze sta facendo tenere la situazione sotto controllo.

Ieri è avvenuta la sanificazione delle strade, gli imprenditori agricoli ci aiutano in questa settimanale igienizzazione della città. L'ambulanza del 118 tornerà operativa tra stasera e domani mattina. Domani ho un incontro con il gruppo della Protezione Civile, molto probabilmente per Pasqua e Pasquetta si chiuderanno tutti gli esercizi commerciali, escluse farmacie e parafarmacie. Dobbiamo evitare gli assembramenti. So che la tradizione di ritrovarsi con familiari e amici è forte, ma quest'anno non ci è consentito".

Lascia il tuo commento
commenti