Attualità

Un 1°maggio diverso, PSL e Progetto Policoro organizzano un momento di preghiera per i lavoratori

La Redazione
#panequotidiano
Il momento di preghiera, a porte chiuse, sarà presieduto dal vescovo Cornacchia, venerdì 1°maggio alle 18.30. Ad esso si affianca la campagna #panequotidiano
scrivi un commento 185

Il mondo del lavoro è certamente cambiato ai tempi del Covid-19: smart working, cassa integrazione, full time e con esso cambia anche il modo di celebrare la festa dei lavoratori del 1° maggio.

La prossima festa dei lavoratori, infatti, sarà diversa per tanti e per questo l’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro, insieme al Progetto Policoro, ha pensato di celebrarla in modo particolare e diverso dal solito.

Venerdì 1° maggio, alle ore 18.30, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, presiederà un momento di preghiera presso la Cattedrale di Molfetta.

L’evento, a porte chiuse per le restrizioni ministeriali, sarà trasmesso in diretta sui canali diocesani di comunicazione, quali il sito, i profili social e il canale YouTube ed anche sulla pagina Facebook Progetto Policoro Molfetta.

Il momento con il Vescovo è solo il culmine delle iniziative rivolte con lo sguardo alla difficile situazione lavorativa dovuta all’emergenza sanitaria, ma non solo. Al fianco del momento di preghiera e di unione spirituale, l’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro e il Progetto Policoro hanno lanciato la campagna “#panequotidiano” per seminare, con un gesto concreto, la speranza per un lavoro in un’economia che sia sempre più sostenibile. Chiunque può unirsi a questa iniziativa e offrire al Signore dei piccoli germogli di lenticchie, segno del lavoro e di speranza futura.

È necessario, ora più che mai, far germogliare la speranza, in particolare nel mondo del lavoro e con un gesto semplice ed umile è possibile simbolicamente realizzarlo. Infatti, sarà possibile condividere i propri germogli inviando le foto all’indirizzo email pastoralesociale@diocesimolfetta.it e/o diocesi.molfetta@progettopolicoro.it in modo tale che possano essere pubblicate sui social media diocesani e siano gesto simbolico di condivisione e segno di unione fraterna anche se distanti.

giovedì 23 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti