Attualità

Da oggi libertà di movimento tra le Regioni. L’ordinanza di Michele Emiliano

La Redazione
Michele Emiliano
Da oggi è abolita la quarantena obbligatoria per chi arriva da fuori regione, ma è inserito l'obbligo di autosegnalazione per chi torna in Puglia. Chi si reca in Puglia, per 30 giorni, deve conservare l'elenco di posti visitati
scrivi un commento 1476

Arriva puntuale l’ordinanza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. In vigore da quest’oggi, la significativa ordinanza prevederà la libertà di spostamento tra le regioni, per cui non ci sarà alcun divieto o misura restrittiva in tal senso.

Non solo libertà di movimento tra le regione. Da oggi è abolita la quarantena obbligatoria per chi arriva da fuori regione, ma è inserito l’obbligo di autosegnalazione per chi torna in Puglia, scaricabile dal sito istituzionale della Regione. Tale obbligo di registrazione è annullato per chi si sposta per motivi di lavoro o per motivi di salute.

Chi arriva in Puglia sarà obbligato a conservare l’elenco dei posti e luoghi visitati, dei locali frequentati per trenta giorni, nel caso in cui fosse necessario creare uno storico in caso di positività di qualcuno.

Infine, l’ordinanza del governatore consiglia di scaricare l’app Immuni, partita sperimentalmente in alcune regioni italiane, tra cui la Puglia

mercoledì 3 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti