Attualità

2hands torna in campo. Raccolti 180 kg di rifiuti

La Redazione
2hands
Dopo mesi di lockdown, che hanno costretto i membri dell'associazione a limitare l'attività di sensibilizzazione ai social media, con l'inizio della fase due 2hands, è nuovamente operativa
scrivi un commento 600

2hands è tornata in campo: dopo mesi di lockdown, che hanno costretto i membri dell’associazione a limitare l’attività di sensibilizzazione ai social media, con l’inizio della fase due 2hands, è nuovamente operativa.

Approfittando della bella giornata, il 2 giugno i volontari di 2hands, per un totale di 30 persone, tra cui non soci che si sono uniti all’iniziativa, si sono dati appuntamento alla spiaggia “Gavetone” per un intervento di clean-up della zona costiera, dove anche in questo ultimo periodo i rifiuti si sono purtroppo accumulati.

Il totale dei rifiuti raccolti, in prevalenza di plastica, al termine della mattinata ammontava a 180 kg.

Il clean up è stato eseguito in totale sicurezza: i volontari, muniti di mascherine, si sono divisi in gruppi, ciascuno dei quali dedicato alla pulizia di un diverso tratto della spiaggia, in modo da mantenere le distanze necessarie e lavorare con efficienza.

2hands ringrazia per la collaborazione ricevuta anche questa volta, dai volontari ma anche dagli operatori ASM, e spera in una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza.

Non mancheranno infatti occasioni per unirsi ai volontari nei mesi estivi: al più presto verrà infatti pubblicato il programma di interventi pianificati per giugno, luglio e agosto.

L’associazione invita a seguire @2handsmolfetta su Instagram e la pagina Facebook di 2 hands per informazioni e aggiornamenti.

giovedì 4 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti