Attualità

Riapre oggi lo sportello medico popolare

La Redazione
Lo sportello medico popolare
"Passata la fase acuta della pandemia, abbiamo deciso di riaprire nel rispetto della normativa vigente, per tornare a svolgere la nostra opera volontaria e di sostegno alla sanità pubblica"
scrivi un commento 309

Riapre oggi lo sportello medico popolare dopo lo stop forzato causato dalla pandemia. Di seguito la nota che annuncia l’apertura del servizio.

L’8 marzo abbiamo preso una decisione difficile, quella cioè di sospendere le attività dello Sportello medico popolare per permettere ai nostri medici di concentrare tutti i loro sforzi nelle strutture del servizio nazionale pubblico in cui operano. Passata la fase acuta della pandemia, abbiamo deciso di riaprire nel rispetto della normativa vigente, per tornare a svolgere la nostra opera volontaria e di sostegno alla sanità pubblica.

La pandemia ha tragiacamente dimostrato come la sanità pubblica sia l’unico strumento che lo Stato e la collettività hanno per affrontare situazioni straordinarie ma soprattutto la quotidianità di chi deve combattere la malattia. Decenni di tagli hanno piegato la sanità pubblica ma non l’hanno spezzata, grazie alla generosità e professionalità degli operatori sanitari e al lavoro di chi l’ha sempre difesa dagli interessi privati.

Dal 4 giugno ripartono le nostre attività con tanti progetti in cantiere, camminando sulla strada tracciata dall’art. 32 della nostra costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.”

giovedì 4 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti