Alcuni studenti raccontano il malcontento per la biblioteca chiusa

Biblioteca ancora chiusa. “Per noi studenti è un problema”

Probabile riapertura nei prossimi giorni

Attualità
Molfetta martedì 30 giugno 2020
di Martina Visaggio
Sala lettura della biblioteca comunale
Sala lettura della biblioteca comunale © n.c.

Scoppia la polemica intorno alla biblioteca comunale di Molfetta, uno dei pochi luoghi ancora chiusi nella fase 3.

“Non poter usufruire della biblioteca, per noi studenti, è un problema”. Sono queste le parole di una nostra lettrice, la quale ci segnala la mancata riapertura della biblioteca.

“Non tutti hanno la fortuna di avere una stanza propria dove poter studiare in silenzio e tranquillità – afferma – il caldo estivo non aiuta ed è importante avere uno spazio dove poter trovare concentrazione e supporto reciproco, soprattutto per avere confronto fra colleghi”.

La sua non è una voce fuori dal coro: la biblioteca comunale della nostra città pullula di studenti per tutto l’anno, in modo particolare durante i mesi di esame e non è strano che questo venga vissuto come un disservizio importante.

Sembra abbiano riaperto proprio tutti: spiagge, locali in riva al mare e persino le discoteche. Perché non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione per garantire questo importante servizio agli studenti della nostra città?

Stando a quanto risulta a Molfettalive, la soluzione potrebbe arrivare già nei prossimi giorni: il comune avrebbe in cantiere la riapertura della biblioteca nel breve termine. Anche grazie ad alcune forti insistenze, come quella dei Giovani Democratici, che nelle scorse ore si sarebbero fatti portavoce nei confronti dell'amministrazione delle numerose richieste dei ragazzi.

Lascia il tuo commento
commenti