Attualità

Biblioteca ancora chiusa. “Per noi studenti è un problema”

Martina Visaggio
Sala lettura della biblioteca comunale
Probabile riapertura nei prossimi giorni
scrivi un commento 367

Scoppia la polemica intorno alla biblioteca comunale di Molfetta, uno dei pochi luoghi ancora chiusi nella fase 3.

“Non poter usufruire della biblioteca, per noi studenti, è un problema”. Sono queste le parole di una nostra lettrice, la quale ci segnala la mancata riapertura della biblioteca.

“Non tutti hanno la fortuna di avere una stanza propria dove poter studiare in silenzio e tranquillità – afferma – il caldo estivo non aiuta ed è importante avere uno spazio dove poter trovare concentrazione e supporto reciproco, soprattutto per avere confronto fra colleghi”.

La sua non è una voce fuori dal coro: la biblioteca comunale della nostra città pullula di studenti per tutto l’anno, in modo particolare durante i mesi di esame e non è strano che questo venga vissuto come un disservizio importante.

Sembra abbiano riaperto proprio tutti: spiagge, locali in riva al mare e persino le discoteche. Perché non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione per garantire questo importante servizio agli studenti della nostra città?

Stando a quanto risulta a Molfettalive, la soluzione potrebbe arrivare già nei prossimi giorni: il comune avrebbe in cantiere la riapertura della biblioteca nel breve termine. Anche grazie ad alcune forti insistenze, come quella dei Giovani Democratici, che nelle scorse ore si sarebbero fatti portavoce nei confronti dell’amministrazione delle numerose richieste dei ragazzi.

martedì 30 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti