Attualità

Venerdì riapre il tratto costiero dell’ex Park Club

La Redazione
Area di costa ex Park club
L'inaugurazione venerdì alle 19,30
scrivi un commento 3795

Venerdì 31 luglio, alle 19.30, l’area di costa (ex park club), a pochi metri dal campo sportivo “Paolo Poli”, viene restituita alla città al termine di lavori di messa in sicurezza che consentiranno l’accesso al mare a tutti grazie anche alla collocazione di due rampe.

Alla cerimonia di “apertura” della spiaggia interverrà il sindaco, Tommaso Minervini. Per l’occasione ci sarà anche un momento musicale in compagnia della Fidas band.

L’area ex park club è sempre stata di proprietà privata. Dal 1949 al 1969, come poligono di tiro a volo. Dal 1970 al 2006 come lido balneare.
L’area avrebbe dovuto ospitare, in seguito, un complesso edilizio, ma una convenzione sottoscritta ad agosto del 2019, tra le proprietà e il Comune di Molfetta, ha fatto sì che il Comune potesse recuperare l’area per renderla fruibile a tutti.

La spiaggia, ex park club, sarà presidiata, per tutta la stagione balneare, da personale qualificato di Sermolfetta, Misericordia Molfetta e Avs, tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, nell’ambito del progetto “Spiagge sicure” interamente finanziato dall’amministrazione comunale su proposta dell’assessorato all’ambiente.

I volontari, collegati con il 118, saranno impegnati in attività di primo intervento a terra con personale attrezzato, mezzi ed attrezzature idonee. Ogni unità operativa sarà equipaggiata con un defibrillatore semiautomatico e con presidi di primo soccorso per fronteggiare le emergenze e garantire assistenza all’infortunato fino all’arrivo dell’ambulanza; forniranno attività di informazione e distribuzione di pieghevoli secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali relative al contenimento del Covid-19; accompagneranno in acqua (come accade anche per la Prima cala e cala sant’Andrea) le persone diversamente abili, con l’ausilio di una sedia job.

La manifestazione è aperta cittadinanza nel rispetto delle norme ministeriali.

mercoledì 29 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Arianna Nocera
Arianna Nocera
3 anni fa

Finalmente si fa qualcosa per migliorare la spiaggia del tutto assente a Molfetta! E avremo anche noi un tratto balneabile fruibile a tutti in città!

Isabelle Krier
Isabelle Krier
3 anni fa

Ciao e fantastico I LOVE MOLFETTA SEMPRE DI PIU ❤️