Una nuova spiaggia per Molfetta

Inaugurata questa sera l'area dell'ex Park Club

La zona, fruibile da tutti, sarà monitorata dalle associazioni di volontariato

Attualità
Molfetta venerdì 31 luglio 2020
di Sara Fiumefreddo
Il nuovo Park Club
Il nuovo Park Club © Molfettalive.it

Restituire la città ai cittadini.

Questo l'obiettivo della riqualificazione dell'area appartenente all'ex Park Club, quella che da oggi è una nuova spiaggia per Molfetta.

«La città sta rinascendo un po' alla volta - esordisce il sindaco, Tommaso Minervini - ogni operazione completata è una parte di Molfetta che prende vita».

L'area inaugurata questa sera, in cui la Fidas band ha dato il proprio contributo musicale, sarà aperta a tutti a partire da domani mattina, dalle alle 19.

«La zona è fruibile da tutti, abbiamo pensato soprattutto a coloro che hanno problemi nella deambulazione - prosegue Minervini - sono stati installati degli appositi percorsi per l'accesso al mare».

L'attenzione verso il prossimo si manifesterà anche tramite la presenza costante delle associazioni di volontariato, il SerMolfetta e la Misericordia, che svolgeranno attività di assistenza, compreso il job service.

«La nostra scelta è quella di essere a servizio della citttà».

I doverosi ringraziamenti all'assessorato, agli operatori e ai volontari sono stati accompagnati dall'intervento del vescovo della diocesi di Ruvo, Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi, mons. Domenico Cornacchia.

«La speranza è quella che tutti noi sapremmo apprezzare questi spazi in modo che, nell'arco dei prossimi anni, non ci sarà bisogno di nuovi interventi di riqualificazione».

Lascia il tuo commento
commenti