La delibera dirigenziale

Porto commerciale: interventi di efficentamento per la sicurezza della navigazione

La manutenzione richiesta riguarda le boe galleggianti e il riposizionamento dei segnalamenti luminosi

Attualità
Molfetta lunedì 03 agosto 2020
di La Redazione
Ripartono i lavori al porto commerciale
Ripartono i lavori al porto commerciale © n.c.

Sono entrati nel vivo i lavori di rifacimento del porto commerciale della città e, ora più di prima, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha richiesto che venisse disciplinato il transito nelle zone interessate dalle opere strutturali.

In particolare, ravvisata da tempo la necessità di tutelare la sicurezza della navigazione, è stata segnalata l'insorgenza di molteplici e successivi interventi di riparazione per il ripristino del funzionamento e dell’efficienza dei segnalamenti provvisionali.

A tal proposito, il Comune ha emanato, nella giornata odierna, una delibera dirigenziale per la manutenzione dei suddetti segnalamenti marittimi. Gli interventi di manutenzione richiesti, riguarderebbero le boe galleggianti e il riposizionamento dei segnalamenti luminosi.

La perfetta efficienza ed il continuo e regolare funzionamento dei fari, assumono funzione di rilevante importanza nella regolamentazione delle operazioni di navigazione per l'ingresso e l'uscita dal bacino portuale, data la permanenza degli specchi acquei interessati dal cantiere di costruzione del nuovo porto commerciale.

Lascia il tuo commento
commenti