Attualità

Pranzo multietnico alla casa d’accoglienza don Tonino bello

La Redazione
Pranzo etnico a casa accoglienza
Allegria, gioia e reciproco scambio di conoscenze, tradizioni e culture
scrivi un commento 358

Un giorno di festa a Casa d’Accoglienza Don Tonino Bello, in via Carlo Pisacane 95/T a Molfetta. Ospiti ed operatori hanno vissuto, ieri, insieme un pranzo multietnico, che si è rivelato un momento conviviale di allegria e gioia e che ha permesso uno scambio reciproco di conoscenze, tradizioni e culture. Insieme, dopo aver preparato il pranzo, ci si è seduti a tavola per assaggiare le bontà culinarie di tutti i Paesi di provenienza degli ospiti della Casa, tra le quali quelle di Nigeria e Romania.

Non sono mancati neanche i piatti tipici della tradizione italiana, pizza, pasta al forno e gelato per allietare il momento passato insieme.

Casa d’Accoglienza Don Tonino Bello, dopo essersi rifatta il look grazie alle attività laboratoriali realizzate da ospiti ed operatori qualche tempo fa, oggi si è vestita di un’aria di festa con palloncini, striscioni e tavola apparecchiata a regola d’arte.

I colori delle bandiere dei Paesi di provenienza degli ospiti hanno fatto da padroni insieme ai sorrisi, alle frasi di speranza e all’amore che si respirava nell’aria oggi più che mai.

giovedì 6 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ciccio la peste
ciccio la peste
3 anni fa

abbassiamo sempre di più i pantaloni difronte a questa gente che viene in Italia solo per sfruttarci e senza documenti. Le vere vittime siamo noi italiani che dobbiamo lavorare, pagare le tasse per dare da vivere a molte di queste persone che per lo stato italiano (economicamente) non ha dato e fatto niente .