Attualità

“Qualcosa in comune”, approvato il progetto Erasmus+

La Redazione
Erasmus+
Il progetto consentirà a due persone, coinvolte con i progetti di volontariato europeo all'interno dell'Ente, di frequentare un corso di formazione a Molfetta, con gli altri colleghi europei, dal 19 al 23 marzo 2021
scrivi un commento 528

E’ stato approvato il progetto Erasmus+ dal titolo “Qualcosa in comune”, in cui il comune di Molfetta con InCo Molfetta è partner insieme con altri sette comuni europei.

Il progetto consentirà a due persone, coinvolte con i progetti di volontariato europeo all’interno dell’Ente, di frequentare un corso di formazione a Molfetta, con gli altri colleghi europei, dal 19 al 23 marzo 2021.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici. Tra gli altri fornire agli operatori giovanili strumenti per rendere più efficace il loro lavoro quotidiano; formare gli animatori giovanili a rapportarsi con i decisori politici; acquisire competenze sulle politiche giovanili e sulle strategie per coinvolgere i giovani nella partecipazione attiva.

Durante il corso di formazione i partecipanti impareranno a gestire un informagiovani.

«Ogni comune – sottolinea Angela Panunzio, assessore alle politiche giovanili – ha bisogno di avere operatori giovanili preparati in grado di sapersi rapportare con i giovani ma anche con le istituzioni e di fornire le giuste informazioni. Per questo corso di formazione che ci vede ancora una volta protagonisti di un progetto che aprirà le porte della città a cittadini europei ci trova particolarmente favorevoli».

giovedì 6 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Isabelle Krier
Isabelle Krier
3 anni fa

Bellissima cose